Dott.ssa Jesleen Singh

Diritto civile

Nata a Correggio (RE) il 26 febbraio 1995, di origini indiane.
Il 6 marzo 2018 consegue una Laurea Triennale in Scienze Giuridiche dell’Impresa e della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, discutendo una tesi di laurea in Diritto del Lavoro dal titolo “Il lavoro dei cittadini extracomunitari nell’ordinamento italiano”.
Nel marzo 2018 partecipa al progetto “Change the World Model UN”, organizzato dall’Associazione Diplomatici, un forum internazionale di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite, indirizzato a studenti provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa sede delle Nazioni Unite di New York.
Dopo un’esperienza lavorativa presso UniCredit Banca, decide di iscriversi al corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il 17 luglio 2023 si laurea discutendo una tesi di ricerca in Diritto del Lavoro dal titolo “Donne e Covid-19: il ruolo del PNRR sulla questione del Gender pay gap. Uno sguardo alla certificazione di parità di genere”.
A settembre 2023 inizia la pratica forense presso lo studio legale di Correggio “Legali in Villa”.